Controlla il tuo Mac a distanza tramite Twitter.
Twitter è più di un semplice strumento di comunicazione. Sai che puoi persino usarlo per controllare a distanza un altro Mac o PC?
Ecco cosa consente di fare TweetMyMac. Non solo, ma TweetMyMac ti consente di acquisire screenshot, snapshot iSight e ottenere il tuo indirizzo IP dal tuo Mac semplicemente inviando un messaggio diretto a un account Mac di controllo appositamente configurato. Puoi persino avviare torrent a distanza e spegnere il tuo Mac.
Per iniziare, assicurati di configurare un account Twitter completamente diverso, altrimenti chiunque stia seguendo il tuo account regolare potrà controllare il tuo Mac usando TweetMyMac! Una volta fatto ciò, imposta l'account per seguire il tuo account regolare. Una volta installato e accesso a TweetMyMac utilizzando i dettagli del nuovo account appena configurato, basta inviare messaggi diretti all'account per controllarlo. Puoi farlo come messaggio diretto come "spegnimento", "riavvio" e persino "screenshot". L'elenco completo dei comandi può essere trovato sul sito web dello sviluppatore.
L'unico problema che ho avuto nell'impostare TweetMyMac è stato che una volta inseriti il tuo nome utente e la tua password, non c'è un pulsante "OK" o di conferma da cliccare. Sembra che tu debba chiudere il programma e riavviarlo, al quale ti chiederà gli account che possono controllare il tuo account appena configurato. Puoi accedere nuovamente alle preferenze cliccando sull'icona di TweetMyMac nella barra dei menu.
TweetMyMac è un'interessante adattamento dell'uso di Twitter su Mac, anche se potrebbe seriamente compromettere la tua sicurezza se configurato in modo errato e sarebbe utile solo se hai due Mac che devi controllare contemporaneamente.